Skip to main content

Patto sociale sull'utilizzo consapevole del tempo e delle tecnologie

alleanza digitale copertina articolo estense.com

“Alleanza digitale”. Progetto primo nel suo genere a Ferrara giovedì 7 marzo

Al Palasport “G. Bondi Arena” di Ferrara, giovedì 7 marzo, dalle ore 19 alle ore 20.30 si parlerà del progetto “Alleanza digitale”, primo nel suo genere in tutta Italia, promosso da Fondazione Estense, patrocinato dal Comune di Ferrara e dal Coni provinciale, con la collaborazione dei pediatri di famiglia della provincia di Ferrara.

Sarà una serata di intrattenimento dedicata ai ragazzi adolescenti, pre-adolescenti e alle loro famiglie, animata da Rudy Bandiera, autore e divulgatore e Massimo Callegari,

giornalista della redazione sportiva di Mediaset.

“La Giornata Tipo”, nella persona di Raffaele Ferraro, autore della nota pagina Facebook con moltissimo seguito tra gli appassionati di basket e non solo, racconterà di come è nata l’idea e di come è arrivato al successo, mentre il professor Valter Fraccaro, Presidente della Fondazione Saihub – Siena Artificial Intelligence Hub, farà conoscere interessanti iniziative sull’intelligenza artificiale rivolte alle giovani generazioni.

Attraverso le interviste ed i racconti degli ospiti del mondo sportivo, informatico e digitale, emergerà l’importanza di mantenere un equilibrio sano tra connettività e realtà, che parte necessariamente da un utilizzo consapevole del tempo e delle tecnologie.

Seguirà quindi il momento formale della sottoscrizione della “alleanza digitale” da parte di numerose società sportive, un patto sociale con l’impegno a creare e promuovere incontri di formazione al digitale rivolti ai ragazzi e ai loro genitori. Resterà comunque possibile aderirvi anche successivamente, da parte delle società che ne faranno richiesta alla Fondazione Estense.

Il calendario degli appuntamenti formativi gratuiti, aperti a tutti e della durata di un’ora, verrà pubblicato, da fine marzo in poi, su www.alleanzadigitale.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *